Il coro

Il coro Gospel Soul Circus nasce nel 2002 a Ronchi dei Legionari con l'obiettivo di proporre musica gospel, spiritual e musica tradizionale africana. 

Grazie alla propria partecipazione a importanti eventi culturali e a numerose collaborazioni, il Soul Circus ha raggiunto un ottimo livello di notorietà non soltanto a livello regionale.

Giunta al diciottesimo anno di attività, la Formazione Corale Gospel Soul Circus si distingue nettamente dall’inflazionato gospel contemporaneo, fatto di tuniche e basi preregistrate e rimane fedele al proprio progetto originario di riportare le sonorità all’ “anima” (appunto Soul) della musica nera. Ciò non preclude la strada a nuovi progetti che includono l’interazione con altre realtà artistiche locali del mondo della musica e della danza. 

Nel 2016 e 2017 il Soul Circus è stato parte dell'evento C'mon Rise Up - Rock meets Gospel all'interno del Festival Trieste Calling the Boss dedicato alla musica di Bruce Springsteen ed ha inoltre contribuito alla realizzazione dell'edizione triestina di Playing for Change riscuotendo, in entrambe le occasioni un grande successo.

La formazione si fa vanto delle collaborazioni e commistioni che è riuscita a realizzare unendo Gospel, Rock e altri generi musicali nell’ottica di ricordare che il ritmo sarà sempre riconducibile al battito di un cuore e dove c’è un cuore che batte c’è musica e la musica è gioia per l’anima.

‚Äč